Federazione dei dottori agronomi e forestali dell'Umbria
Ordine Provinciale di Perugia - Ordine Provinciale di Terni
Area Riservata
Login in corso...
Commissioni permanenti : Politiche di sviluppo Rurale
Torna alla commissioneTorna alla commissione
Politiche di sviluppo Rurale
Commissione Volontaria
04/09/2020

Si trasmette quanto inviato dal Dott. Antonelli della Regione in merito al termine consegna domande sostegno cartacee 2020:

Si informa checon determinazione dirigenziale n. 7718 del 3.09.20, di prossima pubblicazione nel Bollettino ufficiale, è stato fissato al 15 settembre 2020 il termine ultimo per la consegna alla Regione delle domande di sostegno cartacee – annualità 2020 - presentate dai beneficiari per il tramitedei liberi professionisti ai sensi delle D.D. n. 3192/20 (M. 10.1.1), n. 3196/20 (M. 11), n.3217/20 (M. 12.1), n. 3583/20 (M. 12.2) e n. 3193/20 (M. 13.1.1).

Si ricorda che le suddette domande, fatti salvi i casi di sottoscrizione con firma OTP, devono essere sottoscritte con firma autografa ed inviate via PEC a direzioneagricoltura.regione@postacert.umbria.it, corredate da documento di riconoscimento del beneficiario in corso di validità al momento del rilascio della domanda e che il mancato invio via PEC della domanda di sostegno entro il suddetto termine comporta l’irricevibilità della domanda stessa.

Cordiali saluti

Dott. Giuseppe Antonelli

 

Si trasmette quanto inviato dalla Dott.ssa Menaguale della Regione in merito all'integrazione domande di aiuto II Graduatoria della Mis. 611 del PSR:

 

Nell’imminenza delle scadenze relative alla integrazione documentale per le Ditte interessate dallo scorrimento della seconda graduatoria (60 giorni dalla ricezione della PEC di richiesta di integrazione da parte della Regione) e considerata la possibilità di rettifica degli investimenti inseriti nella domanda di aiuto originaria  (ai sensi della DD 433/2020) si precisano le seguenti indicazioni procedurali, già comunicate nei vari incontri tecnici, relativamente alle diverse casistiche:

 

-          Ditte che intendono mantenere lo stesso piano aziendale della domanda originaria senza rettifiche: è necessario integrare nel cassetto elettronico SIAR tutta la documentazione mancante prevista all’art. 9 della DD 8437/2015 e s.m.i.  Di tale integrazione ne va data comunicazione via PEC alla Regione Umbria.

 

-          Ditte che intendono modificare il piano aziendale mantenendo gli stessi investimenti ma con importi ridotti: Il SIAR consente di entrare nella domanda di aiuto, previa richiesta di esclusione per rettifica alla Regione, e ridurre gli investimenti fino ad escluderli (importo € 0) . Le Ditte attraverso il RFD devono inviare, via PEC indirizzata alla Direzione Agricoltura, una relazione di rettifica del piano di investimenti definendo i nuovi obiettivi e dettagliando i nuovi costi, i nuovi importi di contributo e la scheda punteggio relativa al nuovo piano aziendale con tutta la documentazione di accompagnamento relativa. Al fine di una giusta valutazione il nuovo piano di investimenti va  messo a confronto con il precedente  (redigere un file excell con investimenti del vecchio piano aziendale e quelli del  nuovo piano). La suddetta PEC va anche salvata nel cassetto elettronico della domanda di sostegno;

 

-          Ditte che intendono modificare il piano aziendale mantenendo gli stessi investimenti ma con importi spostati da un investimento ad un altro: Il SIAR consente di entrare nella domanda di aiuto, previa richiesta di esclusione per rettifica alla Regione, e modificare gli importi degli investimenti.Successivamente le Ditte attraverso il RFD devono inviare, via PEC indirizzata alla Direzione Agricoltura, una relazione di rettifica del piano di investimenti definendo i nuovi obiettivi e dettagliando i nuovi costi, i nuovi importi di contributo e la scheda punteggio relativa al nuovo piano aziendale con tutta la documentazione di accompagnamento relativa. Al fine di una corretta valutazione, il nuovo piano di investimenti va  messo a confronto con il precedente  (redigere un file excell con investimenti del vecchio piano aziendale e quelli del  nuovo piano). Tale PEC va anche salvata nel cassetto elettronico della domanda di sostegno;

 

-          Ditte che intendono modificare il Piano aziendale con la eliminazione di investimenti e l’inserimento di nuovi investimenti: Il SIAR non consente tale operazione e quindi le Ditte attraverso il RFD devono inviare, via PEC indirizzata alla Direzione Agricoltura, una relazione di rettifica del piano di investimenti definendo i nuovi obiettivi e dettagliando i nuovi costi, i nuovi importi di contributo e la scheda punteggio relativa al nuovo piano aziendale con tutta la documentazione di accompagnamento relativa. Al fine di una corretta valutazione, il nuovo piano di investimenti va  messo a confronto con il precedente  (redigere un file excell con investimenti del vecchio piano aziendale e quelli del  nuovo piano). La suddetta PEC va anche salvata nel cassetto elettronico della domanda di sostegno.

Fatto salvo quanto sopra detto, in caso di anomalie del SIAR, è possibile inviare via PEC alla Direzione agricoltura tutta la documentazione richiesta sia in caso di semplice integrazione documentale che di rettifiche entro la data di scadenza prevista.

 

 Cordiali saluti MC Menaguale

Si trasmette quanto inviato dalla Dott.ssa Bogini della Regione in merito alla proroga termini per la ristrutturazione vigneti:

In allegato si trasmette la determinazione dirigenziale n. 7706/2020 di prossima pubblicazione nel BUR con cui si prende atto della proroga dei termini per la presentazione delle domande di aiuto concessa con DM n. 9076226/2020 e delle conseguenti istruzioni operative di AGEA n. 80 del 2.09.2020.

Si evidenzia che i nuovi termini sono:

-          Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 settembre:

-          la consegna alla Regione delle domande tramite PEC deve avvenire entro i 7 giorni successivi alla scadenza (22 settembre);

-          le operazioni di estirpazione degli impianti vitati oggetto di intervento possono essere effettuati solo a partire dal 16 novembre 2020.

   Brunella Bogini

Si trasmette in allegato comunicazione inviata dalla Dott.ssa Saltalamacchia della Regione in merito all'apertura del front office per le misure a superficie del PSR

 

 

 

 

 

 

Commissioni
Archivio »Attività Istituzionali
Archivio »Ultimi eventi
Archivio »Trasparenza
Archivio »Esami di Stato
Archivio »Convenzioni
Meteo Perugia
Meteo Terni
Federazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell'Umbria

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Perugia

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Terni

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 32 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@gmail.com
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it