Si trasmette quanto inviato dalla Dott.ssa Petrillo della Regione in merito all' attività di monitoraggio del Servizio GARI UMA:
in esito all'incontro di mercoledì 24 settembre 2025, si inviano in allegato:
Come rappresentato nel corso della riunione,il numero di istanze già chiuse o in compilazione, completate con riserva o in verifica in corso, risulta considerevolmente inferiore al numero di istanze attese.
Si rende pertanto necessario procedere speditamente alla presentazione delle istanze ancora mancanti affinché possa essere accertata la loro lavorabilità secondo la procedura ordinaria e, in caso di effettiva impossibilità, eventualmente il ricorso a quella straordinaria.
Per i CUAA già inviati a questa struttura, rientranti nelle casistiche gestibili in autonomia è già possibile procedere.
Si prega di leggere con attenzione il vademecum allegato seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite.
Il file excel da utilizzare per il calcolo dei litri spettanti è articolato in più fogli da compilare in base alle lavorazioni per le quali si richiede il carburante.
Disponibili per ogni eventuale chiarimento, invio cordiali saluti
S.P.
Si trasmette quanto inviato dal Dott. Antonelli della Regione in merito all'adeguamento applicativo RRV:
AGEA ha informato che è possibile procedere alla compilazione e rilascio, per le domande 2025/2026 le seguenti domande:
Si ricorda tuttavia che le suddette varianti possono essere presentate soltanto dopo la comunicazione di ammissibilità e finanziabilità delle domande di aiuto.
Per quanto riguarda il mantenimento degli impegni ed i controlli ex post annuali per le domande RRV presentata a partire dalla campagna 2023/2024 si ricorda che AGEA ha emanato apposite istruzioni operative (vedi allegato) alle quali si raccomanda di attenersi scrupolosamente.
Si informa infine che sono state attivate su SIAN le seguenti funzioni:
Per eventuali chiarimenti rivolgersi al sottoscritto.
Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Antonelli
Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it
Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 32 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@gmail.com
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it