Federazione dei dottori agronomi e forestali dell'Umbria
Ordine Provinciale di Perugia - Ordine Provinciale di Terni
Area Riservata
Login in corso...
Archivio Bandi
07/10/2013

Si trasmette quanto inviato dal Dott. Smacchi della Regione:

 

In ordine a quanto in oggetto, si inoltra, per opportuna conoscenza, quanto comunicato da AGEA in data odierna, con particolare riferimento al punto 2 relativo alla funzionalità "consultazione dei pagamenti delle domande direttamente  dalle applicazioni di compilazione ed istruttoria delle domande".
 
Cordiali saluti.

 

Emanuele Smacchi

 

Con la presente vi informiamo che sono state pubblicate sul portale SIAN le seguenti nuove funzionalità:

  1. controlli di affidabilità del richiedente
  2. consultazione dei pagamenti delle domande direttamente  dalle applicazioni di compilazione ed istruttoria delle domande


1) Di seguito una descrizione sintetica dell’attività di verifica dei controlli di affidabilità

  • si tratta di un nuovo link nel menù dell’applicazione dell’istruttoria, che  sarà visibile solo agli utenti regionali che siano anche abilitati alla predisposizione dei parametri regionali ( per i dettagli vedi alla voce ABILITAZIONE SERVIZI )
  • cliccando sul link si accede ad una applicazione del servizio debitori nel quale è possibile richiedere la verifica di affidabilità per un singolo produttore o per un insieme di produttori
  • prima di poter eseguire qualunque operazione l’utente deve confermare di aver preso visione della normativa sulla privacy
  • A seguito della richiesta e della conferma della presa visione della privacy, viene prodotto un file in formato pdf, non modificabile, con l’intera situazione debitoria del soggetto/soggetti passati in input.
  • Nel documento pdf viene restituito lo stato debitorio del Produttore con il dettaglio dei debiti (classificazione, divisione, settore  e campagna) per tutte le tipologie di debito (irregolarità, misure interdittive, errori amministrativi, debiti da condizionalità ecc), riportando anche l’informazione di eventuali importi garantiti e/o accantonati.
  • Viene inoltre indicato se Il debito sia attivo  e  recuperabile, ovvero abbia saldo positivo, considerando solo i recuperi reali .
  • I debiti con importi accantonati e/o garantiti che coprono completamente l’importo del debito sono comunque presenti nel report.
  • Può quindi essere presente un debito con saldo anche negativo (Articolo 24, punto e del Regolamento 65 del 2011).
  • Ogni operazione (sia puntuale che massiva) viene registrata nel sistema. Utilizzando la voce di menù “Consultazione controlli effettuati”, è possibile, in ogni momento verificare il o i soggetti per i quali è stata richiesta la verifica, il risultato della verifica (documento pdf) , l’utente che ha effettuato la richiesta, l’Ente di competenza e la data della richiesta.


ABILITAZIONE SERVIZI  - il responsabile delle utenze regionali deve assegnare uno dei seguenti servizi utilizzando le funzioni del cruscotto delle utenze. Il primo servizio permette di attivare la ricerca nel registro debitori, il secondo permette solo la consultazione di precedenti richieste di verifica .

 
2) Di seguito una descrizione sintetica dell’attività di consultazione dei pagamenti:

  • si tratta di un nuovo link nel menù ad albero sulla singola domanda, disponibile sia nell’applicazione di compilazione che in quella di istruttoria.
  • cliccando sul link si accede alle stesse pagine disponibili sul fascicolo aziendale, sotto la voce “consultazione procedimento amministrativo”.

-------------------------------

Federico Steidl

AGEA

 

Archivio »Attività Istituzionali
Archivio »Ultimi eventi
Archivio »Trasparenza
Archivio »Esami di Stato
Archivio »Convenzioni
Meteo Perugia
Meteo Terni
Federazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell'Umbria

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Perugia

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Terni

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 32 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@gmail.com
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it