Federazione dei dottori agronomi e forestali dell'Umbria
Ordine Provinciale di Perugia - Ordine Provinciale di Terni
Area Riservata
Login in corso...
Commissioni permanenti : Politiche di sviluppo Rurale
Torna alla commissioneTorna alla commissione
Politiche di sviluppo Rurale
Commissione Volontaria
15/02/2016

Si trasmette quanto inviato dal Dott. Antonelli:

 Si comunica che a seguito dell’accertamento di economie di spesa derivanti da rinunce relativamente alle domande di aiuto biennali ammesse nell’annualità 2014/2015, la dotazione finanziaria disponibile per le domande annuali 2015/2016 e gli eventuali anticipi delle domande biennali 2015/2016 è pari ad € 1.038.158,00, anziché di € 496.636,36 come previsto inizialmente dal bando regionale.

Si ricorda che le domande dichiarate ammissibili per l’annualità 2015/2016 sono finanziate con il seguente ordine:

a)   prioritariamente sono finanziate con le risorse disponibili per l’annualità 2015/2016 le domande annuali dichiarate ammissibili;

b)   esaurita l’eventuale graduatoria delle domande annuali, sono successivamente finanziati gli anticipi richiesti con le domande biennali dichiarate ammissibili secondo l’ordine della relativa graduatoria, fino ad esaurimento delle risorse disponibili per l’annualità 2015/2016;

c)    i pagamenti a saldo relativi alla domande biennali sono finanziati, secondo l’ordine di graduatoria fino ad esaurimento delle risorse disponibili per l’annualità 2016/2017, ancora da assegnare da parte del MIPAAF.

 Qualora le risorse disponibili per l’annualità 2015/2016, risultassero insufficienti a finanziare tutte le domande annuali dichiarate ammissibili e gli anticipi per le domande biennali, tali domande saranno finanziate prioritariamente rispetto a tutte le altre domande dell’annualità successiva.

L’erogazione dei contributi a saldo e in anticipo per le suddette domande, sarà effettuato dall’AGEA – O.P. dopo il 15 ottobre 2016, sulla base di distinti elenchi di liquidazione trasmessi dalla Regione all’organismo pagatore, utilizzando il plafond finanziario del P.N.S. disponibile per la campagna 2016/2017, alle seguenti condizioni:

·      i beneficiari interessati titolari di domande annuali ammissibili abbiamo completato i lavori e rendicontato le spese sostenute entro il 31 agosto 2016, e comunque entro il termine stabilito dall’AGEA - O.P., e presentino la relativa domanda di pagamento a saldo entro il termine e con le modalità stabilite dall’organismo pagatore;

·      i beneficiari interessati titolari di domande biennali ammissibili presentino la domanda di pagamento dell’anticipo, se richiesto con la domanda di aiuto, allegando la prevista polizza fidejussoria, entro il termine e con le modalità stabilite dall’AGEA – O.P.;

·      all’esito positivo dell’istruttoria regionale sulle domande di pagamento a saldo e dell’anticipo.

 L’occasione è gradita per inviare cordiali saluti

dott. Giuseppe Antonelli

 

Commissioni
Archivio »Attività Istituzionali
Archivio »Ultimi eventi
Archivio »Trasparenza
Archivio »Esami di Stato
Archivio »Convenzioni
Meteo Perugia
Meteo Terni
Federazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell'Umbria

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Perugia

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Terni

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 32 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@gmail.com
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it