Federazione dei dottori agronomi e forestali dell'Umbria
Ordine Provinciale di Perugia - Ordine Provinciale di Terni
Area Riservata
Login in corso...
Archivio news
02/04/2026

Care colleghe, cari colleghi,

La presente per ricordarti che la scadenza per il versamento del primo acconto contributi per l’anno 2026 è fissata per il 5 aprile. Tuttavia, poiché il 5 aprile cade di domenica, la scadenza è stata posticipata al martedì 7 aprile.

L'Ente ha previsto la possibilità di rateizzare il pagamento in due rate anziché un'unica soluzione, come indicato di seguito:

  • Prima rata: entro il 7 aprile
  • Seconda rata: entro il 5 maggio

 

Come calcolare l'importo da versare

Per calcolare l'importo dovuto, accedete all’area riservata sul sito EPAP (https://www.epaponline.it/). Nel menù a sinistra, sotto la voce Pagamento contributi (Mod. 3), selezionate l’anno 2026 e procedete con il calcolo del primo acconto.

Successivamente, sarà possibile scegliere se pagare in una o due rate.

I possessori di EpapCard (per maggiori dettagli clicca su EpapCard) possono usufruire della possibilità di rateizzare ulteriormente l'importo dovuto. Questo servizio è esclusivo per i titolari di EpapCard.

 

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono le seguenti:

  1. EpapCard, attraverso l’area riservata "Servizi bancari in convenzione"
  2. Bonifico bancario:
    • IBAN EPAP: IT 74 Q 056 9603 2110 0006 9000 X37
    • Intestazione: ENTE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA PLURICATEGORIALE – EPAP
    • Causale: CODICE FISCALE A26 COGNOME NOME
  3. Modello F24 (per chi sceglie questa modalità di pagamento, si segnala che l’acquisizione dell’avvenuto versamento da parte dell’Ente potrebbe richiedere più giorni rispetto alle altre modalità, quindi si consiglia di tenere conto di questo aspetto se si necessita di una certificazione di regolarità contributiva nell’immediato).

Importante: il pagamento si considera perfezionato solo alla data di effettivo accredito delle somme sul conto EPAP, non alla data dell'ordine di bonifico, che potrebbe essere differente. Si consiglia di tenere in considerazione i tempi di esecuzione del pagamento, soprattutto per i bonifici bancari.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di pagamento, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito EPAP: Pagamento Contributi.

Per qualsiasi ulteriore informazione, rimaniamo a vostra disposizione.

Cordiali saluti.

 

Francesco Martella, Dottore Agronomo
Coordinatore CIG – EPAP

Stefano Martini, Dottore Agronomo
Coordinatore CdD – EPAP

Archivio »Attività Istituzionali
Archivio »Ultimi eventi
Archivio »Trasparenza
Archivio »Esami di Stato
Archivio »Convenzioni
Meteo Perugia
Meteo Terni
Federazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell'Umbria

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Perugia

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Terni

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 32 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@gmail.com
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it