Si trasmette quanto inviato dal Dott. Leti Acciaro:
Secondo quanto previsto dal Decreto ministeriale n. 1922 del 20 marzo 2015 (art. 4 - comma 7), per accedere ai premi previsti dalla PAC e dal PSR 2014–2020, per il settore ovicaprino è necessario aggiornare la Banca Dati Nazionale dell'Anagrafe Zootecnica, effettuando la registrazione individuale dei capi.
Le aziende con allevamenti ovi caprini che hanno aderito all’intervento 14.1.3: “Benessere degli animali per le filiere: bovina da carne, bovina da latte, ovicaprina ed equina”, ancora non in regola, devono rapidamente provvedere a tale adempimento pena l’avvio del procedimento di decadenza della domanda di sostegno presentata per tale intervento.
In merito si chiede ai c.a.a. in indirizzo di darne massima informazione presso gli allevatori affinchè provvedano rapidamente alla eventuale regolarizzazione in BDN ovi caprina.
In considerazione dei tempi ristretti per la chiusura dell’istruttoria di ammissibilità per le domande presentate a valere sull’intervento 14.1.3, la regolarizzazione in BDN dovrà essere effettuata nei prossimi 10 giorni, oltre i quali si darà avvio alla procedura di decadenza delle domande interessate.
Cordiali saluti.
Per chiarimenti:
Giorgio Leti
Francesca Crea: Tel 0755045163
Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it
Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 32 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@gmail.com
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it