Federazione dei dottori agronomi e forestali dell'Umbria
Ordine Provinciale di Perugia - Ordine Provinciale di Terni
Area Riservata
Login in corso...
Archivio eventi
23/01/2012

Si comunica che la Regione Umbria ha assunto il coordinamento scientifico degli eventi convegnistici che si terranno nell’ambito della Fiera “Expo Emergenze - Prima esposizione Nazionale Biennale” in programma dal 9 all’11 febbraio 2012 a Bastia Umbra (PG).

I settori rappresentati nella Fiera sono quelli della Protezione Civile, della Sicurezza nei luoghi di lavoro e del Pronto intervento (118).

 Nello specifico il Servizio Opere Pubbliche, Programmazione, Monitoraggio e Sicurezza – Progettazione ed Attuazione, ha programmato una serie di incontri e convegni sulle tematiche della sicurezza nei cantieri sia privati che pubblici.

Tra questi incontri ve ne sono due che sono stati organizzati in collaborazione con il Comitato Interprofessionale Ordini e Collegi professionali di Area Tecnica dell'Umbria per tramite del Tavolo permanente dei Professionisti della Sicurezza di Perugia.

In particolare si tratta del seminario dal titolo LA PREVENZIONE INCENDI NEI CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI” in programma per il giorno 9 Febbraio alle ore 14.30 e del seminario “PREVENZIONE INCENDI NEI LUOGHI DI LAVORO in programma per il giorno 10 Febbraio alle ore 14.30 .

I suddetti seminari sono a titolo gratuito e costituiranno aggiornamento, ai sensi dell’art. 32 del DLgs 81/08 e s.m.i., per i Responsabili del servizio di prevenzione e protezione dai rischi e, ai sensi dell’Allegato XIV del DLgs 81/08 e s.m.i., per i Coordinatori in materia di sicurezza.

 In relazione a quanto sopra detto si allega alla presente bozza del programma degli interventi  e scheda d’iscrizione ai seminari suddetti.

La scheda di iscrizione dovrà essere restituita allo scrivente Ordine tassativamente entro le ore 12,00 del 30/01/2012 a mezzo fax o e-mail.

Il numero dei posti è limitato, di conseguenza per la partecipazione farà fede l’ordine di arrivo presso la segreteria.

Ai partecipanti verrà consegnato un biglietto gratuito di ingresso alla manifestazione.

 Si informa comunque che è possibile stampare un biglietto  gratuito di accesso all’intera manifestazione all’indirizzo http://www.expoemergenze.it/biglietteria.php.

Si ricorda che, come previsto dal Regolamento Conaf sulla Formazione Permanente del 20/10/2009, dall'anno 2010 è divenuto obbligatorio il conseguimento di Crediti Formativi n.12 per il triennio 2010-2012 e di minimo n. 2 Crediti Formativi per ogni anno solare ; ogni credito equivale ad 8 ore di attività formativa; la partecipazione agli eventi permetterà il conseguimento di Crediti Formativi  previo rilascio al partecipante da parte dell'organizzatore di specifica attestazione di partecipazione; l'iscritto è obbligato a comunicare al termine di ogni anno il percorso formativo all'Ordine di appartenenza indicando i crediti conseguiti e le attività formative svolte

 

 

 

Il Presidente

Dott. Agr. Stefano Villarini

 

Archivio »Attività Istituzionali
Archivio »Ultimi eventi
Archivio »Trasparenza
Archivio »Esami di Stato
Archivio »Convenzioni
Meteo Perugia
Meteo Terni
Federazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell'Umbria

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Perugia

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Terni

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 32 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@gmail.com
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it